AGEVOLAZIONI FISCALI 75%

AGEVOLAZIONI FISCALI 2023, DETRAZIONE DEL 75%

Con la Legge di bilancio 2023, n 197/2022 del 29/12/2022, è stato prorogato il BONUS 75% per gli interventi finalizzati al superamento ed eliminazione delle barrirere architettoniche (Art. 1comma 365).

Si tratta di una detrazione del 75% da recuperare in 5 anni per l’acquisto di un montascale a piattaforma, montascale a poltroncina e miniascensori.

montascale per tutte le case

BONUS 75% PER GLI INTERVENTI FINALIZZATI ALL’ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE.

Ai fini della determinazione delle imposte sui redditi, ai contribuenti è riconosciuta una determinazione dell’imposta lorda, fino a concorrenza del suo ammontare per le spese sostenute dal 1° Gennaio 2022 al 31 Dicembre 2025 per la realizzazione di interventi direttamente finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti.

I prodotti della nostra Gamma, montascale a piattaforma, montascale a poltroncina e miniascensori, rientrano negli interventi della Legge 30 dicembre 2021 n.234.

Il bonus 75% per la rimozione delle barriere architettoniche in edifici esistenti non è riservato solo alle persone con disabilità, ma ne posso usufruire tutti i clienti. La finalità, infatti, è quella di rendere le abitazioni davvero accessibili

Montascale a napoli

La detrazione da ripartire in cinque quote annuali di pari importo, spetta nella misura del 75 % delle spese sostenute ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a: tutti i clienti.

Euro 50.000

Per gli edifici unifamiliari o per le unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano uno o più accessi all’esterno

Euro 40.000

moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio per gli edifici composti da due ad otto unità immobiliari

Euro 30.000

moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio per gli edifici composti da più di otto unità immobiliari

L’agevolazione 2023 per l’abbattimento si recupera in soli 5 anni, l’importo si recupera nella dichiarazione dei redditi nell’anno successivo. Gli interventi devono rispettare i requisiti previsti dal regolamento del decreto Ministro dei lavori pubblici 14 giugno 1989 n°236. Molte installazioni dei nostri impianti, rientrano tra gli interventi di “Edilizia Libera” e quindi non ci saranno costi aggiuntivi per pratiche di edilizia (SCIA, CILA, ecc). In alternativa anche le spese sostenute pe pratiche edilize, visto di conformità e asseverazioni possono essere detraibili.

Chiamaci per saperne di più!

I nostri consulenti sono a tua disposizione per qualsiasi informazione

Compila il form per richiedere info

    Nome

    Email

    Oggetto

    Telefono a cui contattarla

    Messaggio

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.