Bonus 75% per montascale e miniascensori

Bonus 75% per montascale e miniascensori

La detrazione del bonus 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche rappresenta un grande vantaggio per le persone anziane o disabili che necessitano di ausili tecnici come montascale e servoscala. In questo articolo approfondiremo maggiormente l’argomento.

Detrazione montascale: bonus 75%

Ecco i punti chiave da tenere in mente quando si tratta del bonus 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche:

  • Si applica solo agli edifici esistenti.
  • Valido per le spese sostenute nel 2023.
  • Senza distinzioni tra soggetti.
  • Include l’automazione degli edifici finalizzata all’abbattimento delle barriere.
  • È fruibile in 5 quote annuali.
  • Recupero del bonus in 5 anni o sconto in fattura
  • Un cambiamento significativo riguarda il periodo di recupero del bonus del 2023, che ora può avvenire in soli 5 anni anziché 10. In alternativa, è possibile ottenere uno sconto in fattura per i montascale a poltroncina.

Andremo adesso a vedere altri aspetti molto importanti in merito all’applicazione del bonus 75% per capire meglio cosa è incluso nei lavori.

Bonus 75%: automazione degli impianti

Il bonus del 75% si estende anche agli interventi di automazione degli impianti finalizzati al superamento delle barriere architettoniche. Questo include:

  • Installazione di ascensori e montacarichi
  • Costi per elevatori esterni
  • Servoscale/montascale
  • Sostituzione di gradini con rampe
  • Rifacimento o adeguamento di impianti tecnologici
  • È possibile detrarre anche le spese per lo smaltimento o la bonifica dei materiali e degli impianti sostituiti.

Limiti di spesa agevolabile

I limiti di spesa agevolabile variano in base alla tipologia dell’intervento, con tetti massimi di 50.000 euro per edifici unifamiliari, 40.000 euro moltiplicati per il numero di unità immobiliari in edifici plurifamiliari con accesso autonomo, e 30.000 euro moltiplicati per il numero di unità immobiliari in edifici con più di otto unità.

Roano: La soluzione per il superamento delle barriere architettoniche

I miniascensori Roano sono piccoli gioielli che ogni casa può indossare. L’installazione dei miniascensori e dei montascale può avvenire anche in assenza di fossa. Il miniascensore può essere installato sia entro un vano preesistente, che tramite incastellatura metallica progettata apposta per te. Il castello metallico in acciaio, è personalizzabile sia nel colore della struttura, che nel colore dei vetri da tamponamento, così da scegliere tra una visione totalmente panoramica o più discreta. Roano Impianti offre soluzioni idonee per ottenere il bonus 75% del 2023 per l’installazione di montascale e miniascensori. I nostri prodotti sono notevoli per sicurezza e tecnologia, sia per quanto riguarda i montascale che per quanto riguarda i miniascensori. Le nostre soluzioni sono pratiche, sicure e compatte e rientrano negli interventi prestabiliti per ottenere il bonus 75%.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.