Tipologie montascale: rettilineo o curvilineo?

Montascale rettilineo o curvilineo? Caratteristiche di due tipologie di montascale

In questo articolo approfondiremo le due principali tipologie di montascale Roano. La nostra azienda è orgogliosa di offrire montascale di qualità e sicuri con varie tipologie tra cui scegliere, in particolare rettilineo o curvilineo.

I Montascale Roano

I nostri montascale sono progettati per essere facili da usare e offrono una gamma di opzioni per adattarsi alla tua situazione specifica. La nostra azienda offre due principali tipologie di montascale: rettilineo e curvilineo. Il modello rettilineo è costruito lungo le linee rette. Sono ideali per scale strette, che spesso si trovano negli edifici abitativi più datati. Questi hanno la capacità di trasportare fino a un massimo di due persone in sicurezza, ma possono anche essere configurati come soli sedili o pedane se necessario. Il modello curvilineo, invece, è progettato appositamente per consentire agli utenti di salire su scale ampie con maggiore facilità e comfort. Essendo complete curve, queste unità possono sopportare pesanti carichi ed è possibile personalizzarle con vari stili, colori, vassoi portaborse o altri accessori opzionali.

Aspetti funzionali dei Montascale rettilinei

Il montascale rettilinei sono una soluzione smart e all’avanguardia, ideale per chi ha problemi di mobilità. Sono progettati per consentire l’accessibilità in completa sicurezza alle persone con disabilità o anziani. Grazie alla loro struttura lineare e compatta, possono essere installati pressoché ovunque. Essi permettono la possibilità di raggiungere diversi livelli senza dover effettuare alcuna deviazione. Inoltre, i montascale rettilinei sono dotati di caratteristiche funzionali che rendono più semplice il trasporto delle persone in sedia a rotelle: ad esempio, alcuni modelli hanno un supporto laterale graduato che può essere regolato in base all’altezza della persona seduta sulla poltrona a rotelle. Queste piattaforme più ampie consentono anche a due persone contemporaneamente di salire o scendere le scale con facilità e sicurezza; infine il telecomando wireless consente la facile gestione del dispositivo da parte dell’utente finale.

Caratteristiche del modello curvilineo

Il Montascale Curvilineo è una soluzione estremamente pratica, moderna e sicura per raggiungere punti diversi all’interno di edifici, case o uffici. E’ dotato di un sistema a fune che consente al passeggero di salire o scendere le rampe senza problemi. Questo modello offre grande comfort, grazie alla sua corsia liscia e curve che rendono l’esperienza piacevole. La sicurezza è garantita da barriere laterali e sponde antiribaltamento che proteggono il passeggero durante la discesa o l’ascesa. Un altro vantaggio della tipologia curvilinea è la possibilità di personalizzarne il design in base alle esigenze individuali: questo si traduce in moderne finiture, colorazioni su misura della cabina o modifiche specifiche. Inoltre, questo tipo di montascale può anche essere accompagnato da dispositivi aggiuntivi come pulsanti a distanza oppure telecomandi per la gestione remota del dispositivo.

I vantaggi dell'utilizzo di un Montascale Roano

L’utilizzo di un montascale Roano offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, i montascale di questo marchio sono progettati per offrire sicurezza e comfort a chi ne ha bisogno. Sono dotati di tecnologie all’avanguardia che garantiscono una guida confortevole e sicura grazie ai dispositivi antiscivolo, alle cinture di sicurezza regolabili e al freno elettronico. Inoltre, sono disponibili modelli con forme curvilinee o rettilinee in modo da adattarsi facilmente agli spazi disponibili nella tua casa. La facilità d’uso è un altro grande vantaggio; infatti, è molto più semplice salire e scendere le scale rispetto ad altri prodotti simili sul mercato. I comandi intuitivi rendono l’operazione ancora più agevole. Infine, la gamma di montascale Roano include diverse personalizzazioni tra cui scegliere in modo da abbinare perfettamente il tuo arredamento interno ed esterno. Non è finita qui: solo noi di Roano ti garantiamo installazione veloce e assistenza garantita!

Come scegliere il modello adatto alle proprie esigenze

Scegliere il giusto modello di montascale può sembrare un compito difficile, ma è possibile trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Per prima cosa, considerate la forma della vostra scala. Se avete una scala rettilinea o curvilinea, potete optare per una tipologia più adeguata. Inoltre, assicuratevi di considerare la facilità di utilizzo del montascale: alcuni sono dotati di comandi manuali mentre altri hanno tastiere e controlli remoti che consentono all’utente di salire e scendere in tutta sicurezza. Considerate anche l’area dove verrà installato l’ausilio: le dimensioni corrette faranno in modo che non ci siano ostacoli nell’area intorno alla macchina. Infine, valutate i tipi di carichi che potrebbero essere trasportati: alcuni modelli sono progettati per supportare solo qualche chilo mentre altri possono reggere fino a 500 kg. Se avete ancora qualche dubbio o necessitate di più informazioni non esitate a contattarci, uno staff professionale e gentile sarà a vostra disposizione!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.